Amazon Alexa arriverà in Italia e Spagna entro quest’anno

Rodiano Bonacci
Giugno 20, 2018

Le funzionalità saranno disponibili per l'utente finale con l'arrivo di Alexa in Italia, quindi entro la fine dell'anno.

L'assistente vocale di Amazon arriverà da noi in versione Alexa ed Echo insieme agli smart speaker di Bose e Sonos. I produttori possono poi richiedere l'accesso anticipato su invito all'anteprima di Alexa Voice Service.

Come annunciato da Amazon stesso in un comunicato diramato sul suo sito Web, a partire da oggi, gli sviluppatori (e le aziende interessate) possono iniziare a testare le capacità dell'assistente vocale sia in spagnolo che in italiano, in vista del lancio del prodotto che avverrà entro fine 2018. Non è necessaria una conoscenza avanzata dei sistemi di riconoscimento vocale, ci pensa direttamente Alexa a "fare il lavoro": sul sito sono presenti le risorse utili per costruire una skill, tutorial compresi, con tanto di documentazione tecnica per utilizzare più modelli linguistici.

Con i nuovi strumenti gli sviluppatori possono estendere le skill già create in altre lingue anche in italiano in maniera semplificata, seguendo semplici passaggi senza dover riscrivere tutto.

Alexa Voice Service (AVS) consente invece agli sviluppatori e alle aziende di integrare Alexa nei prodotti, portando la praticità dei comandi vocali sui loro dispositivi connessi.

Se volete saperne di più potete entrare a far parte della community di sviluppatori a questo indirizzo.

Altre relazioniGrafFiotech

Discuti questo articolo

Segui i nostri GIORNALE