Egypt Station, nuovo album di McCartney

Brunilde Fioravanti
Giugno 25, 2018

Il trentesimo lavoro in studio dell'ormai 76 enne ex Beatles, si intitolerà "Egypt Station" e vedrà la luce il prossimo 7 settembre.

L'album è un autentico viaggio musicale che riprende uno dei dipinti dell'artista britannico e arriva dopo il successo internazionale ottenuto con "NEW" nel 2013. Inizierà alla stazione della prima canzone e ogni brano sarà a sua volta una stazione diversa. Ogni brano è costruito intorno a questo concetto. "Lo considero come una location da sogno dalla quale si diffonde la musica".

La puntata di 'Carpool Karaoke' dedicata all'ex Beatles si conclude con l'ingresso in un pub dove Paul si presenta a sorpresa suonando un pezzo classico del suo repertorio 'A Hard Day's Night' suscitando una reazione estatica dei clienti, quindi presenta il nuovo singolo 'Egypt Station' in anteprima (il nuovo singolo uscirà in ottobre).

Le 14 canzoni propongono tracce strumentali di apertura e di chiusura, "Station I" e "Station II". Tutti i brani hanno il compito di condurre l'ascoltatore verso la successiva meta, senza escludere brevi soste in acustico, come "Happy With You","People Want Peace" e "Despite Repeated Warnings", di ben sette minuti. Il risultato è un viaggio caleidoscopico attraverso una miriade di luoghi e di epoche musicali, ma fermamente radicato nel presente, con la singolare, inconfondibile sensibilità melodica e lirica di Paul che serve da guida. Ulteriori dettagli in arrivo ...

Altre relazioniGrafFiotech

Discuti questo articolo

Segui i nostri GIORNALE