Whatsapp: un bug con il backup prosciuga la connessione dati!

Rodiano Bonacci
Luglio 11, 2018

Per ora non sono segnalate prese di posizione ufficiali di WhatsApp, ma vi faremo sapere se ci saranno novità in merito.

Nel dettaglio, mentre di solito il caricamento riguarda solo un ristretto quantitativo di dati, quelli che non erano stati aggiunti l'ultima volta, pare che in molti vedrebbero partire il backup dell'intera applicazione, cioè di tutte le chiacchierate e dei file presenti nell'app e mai cancellati, magari perché solo archiviati.

Alcuni utenti di WhatsApp hanno iniziato a segnalare tramite Twitter uno strano bug che sembrerebbe affliggere il sistema di backup di chat e file multimediali del celebre servizio di messaggistica.

Ovviamente si tratta di un bug momentaneo dell'applicazione, che con ogni probabilità verrà risolto nel giro di poco tempo, ma al momento il consiglio è di controllare nell'applicazione le impostazioni del backup ed accertarsi, eventualmente che l'opzione sia attiva solo sotto WiFi.

Sembra che WhatsApp stia avendo qualche problema legato al backup su cloud, che per molti utenti è diventato particolarmente pesante.

Impostate il backup delle chat solo tramite WIFI. Se questa cosa non crea particolari disagi a chi effettua il backup tramite WiFi, potrebbe invece dare fastidio a chi lo fa attraverso i dati mobili.

Oltretutto alcuni utenti stanno segnalando anche l'impossibilità in alcuni account di eseguire in prima battuta l'intero backup dei dati che si interromperebbe senza motivo.

Altre relazioniGrafFiotech

Discuti questo articolo

Segui i nostri GIORNALE