MotoGP, Marquez: "Vittoria di Assen importante per il mondiale, ora vogliamo continuare"

Paola Ditto
Luglio 12, 2018

"Non so se al Sachsenring potremo ripetere una prova come quella in Olanda, ma faremo di tutto per essere tra i migliori".

BRUTTI RICORDI Parlando proprio della pista Rossi ammette: "Il GP di Germania dell'anno scorso non è stato un fine settimana molto positivo per noi, quindi sarà molto importante capire il nostro potenziale questo weekend".

Impossibile non considerare Marquez il favorito nella gara tedesca: lo spagnolo, apparso in grande forma nella gara di Assen, è riuscito a guadagnare punti pesanti in chiave mondiale sulla pista olandese, portando a 41 i punti di vantaggio su Valentino Rossi, il più vicino degli inseguitori. Dovremo lavorare duro, sin dalla prima sessione di libere del venerdì, per essere pronti per la gara, ma sono fiducioso. Mi sento bene e il mio team sta lavorando davvero bene. "La gara al Sachsenring è l'ultima prima della breve pausa estiva della MotoGP, quindi vogliamo fare del nostro meglio per concludere in bellezza la prima parte della stagione". Il 'Dottore' ha già vinto sei volte nel Gran premio di Germania: la prima, nelle 125, nel 1997, quando ancora si correva al Nurburgring.

Altre relazioniGrafFiotech

Discuti questo articolo

Segui i nostri GIORNALE