MotoGp, Pedrosa annuncia: "Mi ritiro a fine stagione"

Paola Ditto
Luglio 12, 2018

"Per prima cosa voglio dire che l'anno prossimo non correrò". Ci ho pensato a lungo, è una decisione molto dura, ma non avendo buone opportunità davanti a me per vincere, ho preso questa decisione. "Ora le priorità sono cambiate e comincia un nuovo capitolo della mia vita".

"Pedrosa è uno dei piloti più importanti, ha dedicato tutta la sua vita a questo sport, voglio ringraziarlo davvero, è un eroe per tutti i ragazzini che si avvicinano a questo sport, è sempre difficile capire le motivazioni di un ritiro, ma alla fine ci arriveremo tutti", ha detto ancora Marquez nel corso della conferenza stampa in vista del GP di Germania.

Inevitabile lo scrosciante applauso per un pilota che ha dato tanto al mondo delle due ruote nei tanti anni trascorsi nel paddock: basta guardare quanto ottenuto per parlare di una carriera da record, oltre ad essere molto apprezzato per il suo comportamento sia in pista che fuori. Lo nomineremo a Valencia, come ringraziamento per la sua carriera. "Non tutti avrebbero fatto lo stesso con le opportunità che aveva".

EZPELETA Dopo l'annuncio di Pedrosa ha parlato anche Carmelo Ezpeleta CEO della Dorna: "Ricordo Dani quando salì per la prima volta sulla moto, molto piccolo. Non mi aspettavo di arrivare a questo punto". Con queste parole lo spagnolo ha comunicato la sua decisione. Alla fine però ho deciso così. Gli infortuni di certo hanno avuto un'influenza in questa scelta perché non ti consentono di essere sempre al top: ecco, forse mi sarebbe piaciuto avere un fisico più robusto per sopportarli meglio.

Altre relazioniGrafFiotech

Discuti questo articolo

Segui i nostri GIORNALE