Cani morti soffocati, Ikea ritira il distributore d'acqua della linea Lurvig

Cornelia Mascio
Luglio 13, 2018

Ikea ritira dal mercato un distributore di acqua per cani e gatti.

IKEA ha ricevuto segnalazioni riguardanti due incidenti in cui i cani coinvolti sono rimasti soffocati perché nel tentativo di bere, la testa è rimasta incastrata nella campana di LURVIG. Il distributore di acqua è stato venduto in 15 paese dal mese di ottobre 2017, quando è stata lanciata la linea del colosso svedese dedicata agli animali domestici.

Come già anticipato, chi fosse in possesso del dispenser non dovrà usarlo ulteriormente, adottando altre soluzioni temporanee, ad esempio fornendo al cane di casa acqua tramite una più comune ciotola.

"Siamo estremamente dispiaciuti per gli avvenimenti che hanno portato al soffocamento dei due cani". "Sappiamo che gli animali domestici sono importanti e amati membri della famiglia per molti dei nostri clienti", ha dichiarato Petra Axdorff, responsabile dell'area commerciale di Ikea, in Svezia". "Ad Ikea, la sicurezza viene sempre prima di tutto ed è per questo che abbiamo deciso di richiamare il distributore di acqua Lurvig". I clienti possono restituire l'articolo a uno dei quattro negozi Ikea locali o a due punti di ritiro merce per un rimborso completo.

Altre relazioniGrafFiotech

Discuti questo articolo

Segui i nostri GIORNALE