Iliad fa un milione di abbonati in poco più di un mese

Cornelia Mascio
Luglio 20, 2018

L'offerta è attivabile fino al 31 luglio 2018.

Per Iliad è boom di clienti.

Voi avete Iliad oppure preferite Vodafone, Wind e Tim?

Il fatto che Iliad Italia sia riuscita a far parlare moltissimo di sé è fuori discussione.

A meno di due mesi dall'ingresso nel mercato italiano la compagnia telefonica Iliad ha già conquistato un milione di utenti.

L'operatore mobile francese iliad è arrivato in Italia lo scorso maggio, promettendo una rivoluzione: poche tariffe, ma chiare, convenienti e trasparenti.

Tramite una diretta Facebook Iliad ha ufficialmente annunciato il raggiungimento di 1 milione di utenti.

I tempi, ammette il giovane manager, sono stati "sorprendenti".

Visto che presso molti Simbox posti nei centri commercial si formerebbero spesso lunghe code, Levi ha confermato che presto arriveranno veri e propri punti vendita. Appunto... Costi quel che costi! Oggi che quella cifra è stata raggiunta, la stessa offerta è prolungata "per i prossimi 200mila utenti che la sottoscriveranno". In più, ha detto Levi, "quello che più mi fa piacere è il passaparola che si è creato tra i primi utenti che si sono fatti portavoce verso parenti, amici e conoscenti". Ma non finisce qui, perché Iliad ha infatti deciso di estendere la promozione ad altre 200.000 persone, come ufficializzato dallo stesso Levi.

Un recente studio di SosTariffe.it ha messo a confronto proprio l'effetto-Iliad, mostrando un +64,76% per quanto riguarda i gigabyte offerti nei pacchetti e un calo dei prezzi pari al -9,8%: tutto questo si riassume in "un sostanziale incremento dei minuti inclusi, che passano da 1.105 a 1363, degli SMS, che passano da 458 a 784, e soprattutto dei GB, che passano da 5 a 9 al mese". L'azienda francese ha aumentato, negli ultimi mesi, i ricavi, mentre sono in ribasso quelli di Tim, Vodafone e Wind. Una volta che l'ad di Iliad replica, l'esperto controlla la veridicità o meno della sua replica.

Resta quanto mai indicativo che il grande successo di Iliad e Ho.Mobile documenta come il pubblico non percepisca dietro alle proprie sottoscrizioni con le telco consolidate alcun valore aggiunto, né di servizio, né di copertura, ma intrinsecamente sia convinto di essere semplicemente "spremuto", non esitando a cercare il prezzo più basso...

Altre relazioniGrafFiotech

Discuti questo articolo

Segui i nostri GIORNALE