Google multata, l’ira di Trump sulla Ue (La Repubblica)

Cornelia Mascio
Luglio 22, 2018

Donald Trump infatti rispetta l'indipendenza della Fed.

Parlando col quotidiano, Rudolph Giuliani, avvocato di Trump, ha ammesso che il tycoon discusse con Coehn nel settembre 2016 il pagamento a Karen McDougal, affermando però che quel pagamento non fu mai effettuato.

Donald Trump ha chiesto al consigliere per la Sicurezza nazionale John Bolton, di invitare Vladimir Putin alla Casa Bianca in autunno (Reuters). Gli Stati Uniti - aggiunge - devono avere la possibilità di riprendere quello che hanno perso a causa dalla manipolazione illegale delle valute e di CATTIVI accordi commerciali.

La Russia è anche consapevole del fatto che il buon esito delle relazioni bilaterali dipende principalmente dalle reazioni degli americani, in quanto le reazioni negative all'incontro del 16 luglio hanno dei precedenti. Il problema è quando ci si lamenta si dà loro maggiore pubblicità.

Il summit di Helsinki, e il possibile secondo summit a Washington, avvengono pur mentre l'inchiesta del procuratore speciale Robert Mueller continua imperterrita. Ha ammesso pertanto di accettare le conclusioni delle agenzie di spionaggio del suo paese in merito alle interferenze russe nelle elezioni. Le sue marce indietro e i "corrigenda" alle proprie affermazioni hanno convinto poco.

Sì, l'impianto elettrico può saltare anche alla Casa Bianca. "Nessun presidente dovrebbe interferire con il funzionamento della Fed, se fossi il presidente Powell, ignorerei queste dichiarazioni e continuerei a fare il mio lavoro; e confido che farà proprio questo". L'annuncio arriva tre giorni dopo il primo bilaterale tra i due leader.

Altre relazioniGrafFiotech

Discuti questo articolo

Segui i nostri GIORNALE