Facebook lancia timer per uso dei social

Rodiano Bonacci
Agosto 5, 2018

Il team di sviluppo ha infatti annunciato sul blog ufficiale che è ora possibile usare La tua attività su Instagram e Il tuo tempo su Facebook per accedere a un pannello di controllo delle attività, un promemoria giornaliero che avverte gli utenti se passano troppe ore sui social e a nuovi modi per limitare le notifiche.

"L'obiettivo è che questi strumenti diano alle persone un maggiore controllo sul tempo che trascorrono sulle piattaforme e promuovano il dialogo tra genitori e adolescenti sulle abitudini online più adatte a loro".

"Abbiamo sviluppato questi strumenti - evidenziano - basandoci sulla collaborazione e l'ispirazione da parte di esperti mondiali sulla salute, organizzazioni, accademici, la nostra estesa ricerca e il feedback della nostra comunità".

Le applicazioni di Facebook e Instagram si aggiornano con il rilascio di un tool che vi permette di monitorare le vostre attività e il tempo passato sui vostri social media preferiti.

Servirà a monitorare e gestire il tempo speso su Facebook e Instagram.

I social network hanno rivoluzionato la vita delle persone, ma cresce l'allarme per il tempo trascorso online.

Nel corso dell'ultimo anno Facebook ha introdotto una serie di strumenti per aiutare le persone a controllare meglio la loro esperienza su Facebook e Instagram - su Facebook è stata migliorata la qualità della sezione notizie permostrare agli utenti post più rilevanti con caratteristiche come Mostra per primi, Nascondi, Non seguire più mentre su Instagram sono disponibili strumenti come il filtraggio delle parole chiave, schermate con contenuti sensibili, i commenti offensivi e i filtri contro il bullismo - tuttavia la società ha detto di essere a conoscenza del fatto che c'è ancora del lavoro da fare.

Sarà inoltre presente la possibilità di impostare un timer che si attiverà dopo un tot. di tempo passato sui social, in modo da ridurre la durata totale giornaliera e magari usare il tempo sui social nel modo più intelligente possibile. E anche cliccando su 'Impostazioni di notifica', queste si possono disattivare. Un evento per sensibilizzare alla sicurezza e al corretto uso delle piattaforme, stimolando i comportamenti socialmente responsabili.

Altre relazioniGrafFiotech

Discuti questo articolo

Segui i nostri GIORNALE