Xiaomi Mi 8, il nuovo smartphone top di gamma debutta in Italia

Rodiano Bonacci
Agosto 9, 2018

Segue il comunicato stampa ufficiale.

Xiaomi Mi 8 monta il processore più performante attualmente prodotto da Qualcomm, lo Snapdragon 845, a cui vengono affiancati 6 GB di memoria RAM e 64 o 128 GB di storage interno. Lo Xiaomi Mi 8 sarà disponibile non solo nei Mi Store, ma anche presso le catene MediaWorld e Unieuro, seguite in un secondo momento da Euronics, Expert e Trony.

Il prezzo per il mercato italiano del terminale nella versione con 64 GB di memoria interna è di 529,99€, con un aumento a 579,99€ per la versione con 128 GB di memoria interna. Rispetto alla generazione precedente, il Mi 8 fa registrare un miglioramento delle prestazioni pari a circa il 30% e, allo stesso tempo, consuma il 30% in meno di energia.

Mi 8 eleva ancora di più l'eccezionale esperienza fotografica Xiaomi che si può provare con Mi MIX 2S, differenziandosi dai competitor grazie a una messa a punto professionale del reparto fotografico di Xiaomi.

A livello fotografico, è presente una doppia fotocamera AI da 12 megapixel, con sensore principale con pixel grandi 1,4 μm che gli consente di catturare più luce, specialmente in condizioni di scarsa luminosità, mentre quella frontale è da 20 megapixel. La funzionalità AI Beautify 5.0 offre una serie di effetti di ritocco facciale per migliorare ulteriormente i risultati degli scatti. Mi 8 è anche dotato di face unlocking, che utilizza sia la fotocamera sia l'illuminazione a infrarossi, consentendo di sbloccare lo smartphone in modo rapido e preciso solamente con il viso, persino in un ambiente molto scuro.

Mi 8 è il connubio perfetto di estetica, ergonomia e qualità.

Per quanto riguarda invece lo schermo, troviamo un display full screen da 6,21 pollici AMOLED FHD+ full screen, con un formato 18,7:9 e uno screen-to-body di ben 86,68%.

Spinto dall'audace cultura innovativa di Xiaomi, Mi 8 è il primo smartphone al mondo ad adottare il GPS a doppia frequenza, supportando entrambe le bande L1 e L5.

Altre relazioniGrafFiotech

Discuti questo articolo

Segui i nostri GIORNALE