Aretha Franklin è grave

Brunilde Fioravanti
Agosto 14, 2018

Aretha Franklin "è gravemente malata": a darne notizia il sito americano Showbiz 411 Column. Secondo quanto riporta il sito Showbiz411, in un articolo a firma dell'amico Roger Friedman, la cantante leggendaria sarebbe in fin di vita e in queste ore è circondata nella sua casa di Detroit "dalla famiglia e dalle persone più vicine".

"Mancherà molto come madre, sorella, amica, cugina - scrive Friedman, lasciando così intendere l'estrema gravità delle condizioni di salute dell'artista -". Ma la sua eredità va oltre la sua vita. Non è solo quella che Rolling Stone ha definito la cantante numero uno di tutti i tempi, o la Regina del Soul.

Su indicazione dei medici, Aretha Franklin aveva già cancellato due concerti: non si era esibita il 25 marzo, giorno del suo 76esimo compleanno, a Newark in New Jersey, né il 28 aprile a New Orleans. L'ultima apparizione pubblica risale al novembre 2017, quando è salita sul palco a New York, per esibirsi in favore della Elton John Aids Foundation. Ha alle spalle 18 Grammy Awards, di cui 8 vinti nella stessa categoria tra il 1968 e il 1975.

Aretha Franklin è probabilmente la voce più riconoscibile della storia della musica americana. Aretha Franklin è stata anche la prima donna a conquistare un posto nella Rock and Roll Hall of Fame il 3 gennaio 1987.

Altre relazioniGrafFiotech

Discuti questo articolo

Segui i nostri GIORNALE