Ecco il nuovo Samsung Galaxy Watch: 3 varianti, anche in versione LTE

Rodiano Bonacci
Agosto 14, 2018

Dopo mesi di rumors e indiscrezioni, il nuovo Samsung Galaxy Note 9 è stato presentato nel corso di un evento tenutosi all'interno del Barclays Center di New York.

A differenza di questi ultimi, è dotato di un set di speaker più performanti, in grado di fornire un'esperienza musicale al top, grazie anche alla funzione SoundSteer che indirizzerà il l'audio verso gli utenti in modo da generare un suono forte senza necessità di alzare il volume.

Per ora posso dire che: è bellissimo, potentissimo, fantastico. E in effetti il nuovo Samsung Galaxy Note 9 si presenta come uno dei terminali più potenti in circolazione, con una scheda tecnica di tutto rispetto e funzionalità che lo rendono perfetto per il lavoro e l'intrattenimento. Nella parte posteriore troviamo una dual-camera con sensori da 12MP. La fotocamera frontale, infine, è dotata di un sensore da 8MP. La S Pen, con l'apposito pulsante, consente di controllare da remoto Galaxy Note 9, ad esempio scorrendo una galleria di immagini, avviando e mettendo in pausa video o scattando foto.

Per avviare la modalità Dex, la piattaforma di Samsung che trasforma lo smartphone (o il tablet) in un PC, sul Galaxy Note 9 basta semplicemente collegarlo ad uno schermo esterno tramite un apposito adattatore USB C - HDMI e si è pronti a partire, a patto di non avere la necessità di utilizzare tastiera e mouse, potendo al contempo utilizzare lo schermo del dispositivo sia per inviare comandi, sia come un vero e proprio secondo schermo.

E' ancora presto per la recensione di Galaxy Note 9. Il sistema operativo utilizzato su questo device è Tizen. Con una maggiore durata della batteria, una S-Pen migliorata e una fotocamera "intelligente", il Note9 sarà disponibile dal 24 agosto in tre colori: Ocean Purple, Midnight Black e Lavender Purple. Inoltre la campagna Samsung Smart Rent permette di acquistare Galaxy Note 9 con un anticipo di €99 e 24 rate mensili variabili a seconda del modello scelto.

Altre relazioniGrafFiotech

Discuti questo articolo

Segui i nostri GIORNALE