Iniziate le riprese di Mulan

Brunilde Fioravanti
Agosto 17, 2018

Dopo l'inizio delle riprese, avvenuto soltanto ieri, dal set del live action Disney del film "Mulan" ci giunge una prima immagine del dietro le quinte. Indossa un vestito rosso scuro e i capelli sono ancora lunghi, sciolti e nerissimi, proprio come quelli della protagonista del cartone animato del 1998 candidato agli Oscar."Sono ufficialmente iniziate le riprese di Mulan".

La produzione ha cercato a lungo la candidata perfetta per il ruolo di Mulan e ha trovato ciò che cercava in Liu, molto nota in Cina e già apparsa in produzioni americano-cinesi come Outcast-L'ultimo templare e L'impero proibito.

Mulan è l'epica avventura di una giovane donna che sceglie di travestirsi da uomo per poter difendere la Cina dagli invasori del nord.

"Hua Mulan, figlia maggiore di uno stimato guerriero, è vivace, determinata e agile. Quando l'Imperatore emette un decreto che un uomo per famiglia deve prestare servizio nell'esercito imperiale, interviene per prendere il posto del suo padre malato come Hua Jun, diventando uno dei più grandi guerrieri cinesi di sempre", ha affermato Disney in una dichiarazione.

Il film, diretto da Niko Caro, si girerà tra Nuova Zelanda e Cina con un cast formato da Donnie Yen (Star Wars: Rogue One), Jason Scott Lee (La tigre e il dragone), Yoson An (Shark - Il Primo Squalo), Utkarsh Ambudkar (Pitch Perfect), Ron Yuan (Marco Polo), Tzi Ma (Arrival), Rosalind Chao (Star Trek: Deep Space Nine), Cheng Pei-Pei (La tigre e il dragone), Nelson Lee, Chum Ehelepola, Gong Li (Memorie di una Geisha, Lanterne Rosse) e Jet Li (Arma letale 4).

Rick Jaffa & Amanda Silver insieme a Elizabeth Martin & Lauren Hynek hanno firmato la sceneggiatura della pellicola.

Il live action di Mulan approderà al cinema il prossimo 27 marzo 2020.

Altre relazioniGrafFiotech

Discuti questo articolo

Segui i nostri GIORNALE