Napoli, Ancelotti: "Raggiunti gli obiettivi di mercato"

Brunilde Fioravanti
Agosto 18, 2018

Chi ha raggiunto Sarri a Londra è stato Jorginho, il suo posto da regista verrà preso da Hamsik, che a 31 anni si ritroverà a cambiare ruolo e ad agire più indietro rispetto alle sue abitudini, inevitabilmente con qualche dubbio iniziale. L'allenatore azzurro è partito dalla tragedia di Genova: "Sono felice di tornare ad allenare in Italia, ma questa vigilia è stata purtroppo sconvolta dalla tragedia di Genova".

"La Serie A piace di nuovo", titola TuttoSport che nell'edizione odierna aggiunge: "Forse è ancora presto per parlare di inversione di tendenza, ma è un fatto che mai la Serie A aveva speso così tanto nel mercato estivo dopo la grande crisi economica".

Sugli obiettivi: "Vogliamo essere competitivi su tutti i fronti". Certo, sicuramente nei giocatori partenopei le lezioni dell'ex mister saranno rimaste bene in testa e sarà anche difficile dimenticarle, però le cose cambieranno.

Negli ultimi 6 incontri di campionato contro la Lazio, il Napoli ha ottenuto 5 vittorie, le ultime 3 con 3 gol di scarto. La diretta Lazio-Napoli sarà trasmessa esclusivamente su Dazn, quindi i tifosi di questi due club dovranno disporre dell'abbonamento alla piattaforma on-demand che è di 9.99 euro al mese. Ho un gruppo sano, con qualità individuali che si combinano molto bene con il lavoro fatto negli ultimi anni.

"Non voglio stravolgere questo gruppo, saremo competitivi ovunque". "Cambiano le caratteristiche individuali". "La Lega ha preso una decisione giusta nel rinviare le gare delle genovesi, noi ci adeguiamo a quanto è stato stabilito".

La Lazio? "Squadra ben organizzata e dalle ottime qualità". Io avevo chiesto solo di non vendere i calciatori importanti, la società ha mantenuto la promessa a costo di fare sacrifici. "Sono contento che oggi finisce il mercato e domani inizia il campionato, anche se in realtà il mercato non finisce mai e già da oggi inizia quello invernale", ha aggiunto. "L'equilibrio lo dobbiamo trovare in entrambi i casi". Sul mercato gli obiettivi prefissati sono stati raggiunti, non do voti ma credo che sia stato in linea con le aspettative. "Poi partirà per Roma".

Altre relazioniGrafFiotech

Discuti questo articolo

Segui i nostri GIORNALE