Apple-Day: nuovi iPhone e MacBook low cost

Rodiano Bonacci
Settembre 14, 2018

L'articolo verrà aggiornato costantemente con foto, video, dichiarazioni e esperienze dei partecipanti all'evento che hanno avuto modo di toccare con mano i nuovi iPhone di Apple.

I display hanno tecnologia Super Retina OLED display e all'interno si trova l'innovativo chip Bionic A12 che permette una riduzione dei consumi e un funzionamento ancora più veloce. Ma pur essendo il modello più accessibile, le dimensioni del display dell'Xr sono importanti: 6.1 pollici, più grande dell'Xs da 5.8.

Il processore di bordo è A12 Bionic e consente al dispositivo di raggiungere prestazioni elevate di velocità, calcolo e reattività. E, come si vocifera, l'iPhone XS Max è dual sim: in Cina fisicamente, negli altri casi grazie alla tecnologia eSim. I prezzi partiranno da 999 dollari per il X S e 1099 dollari per il X Max, nella configurazione a 64 Gb. Nonostante infatti le preannunciate specifiche tecniche, inferiori rispetto a Xs e Xs Max, c'era grande curiosità attorno al prezzo di listino. Ha un display OLED da 6,5 pollici con risoluzione di 2688x1242.

I nuovi iPhone del 2018 sono tre e sono i diretti successori dell'iPhone X. Niente iPhone 9 né iPhone XI: così come già ampiamente annunciato dai rumor, Apple - dopo aver presentato l'Apple Watch Series 4, dal palco dello Steve Jobs Theater ha lanciato iPhone Xs, iPhone Xs Max e iPhone XR (non si pronuncia Ics, ma Ten-s/Ten-r).

In aggiunta a tutto ciò XS Max avrà una batteria con 1,5 ore di autonomia in più e consentirà l'utilizzo di due sim. Si chiama iPhone XR e sbarca sul mercato in diversi colori anomali per la Mela come blu, giallo e corallo oltre al bianco e nero. Numerose le migliorie nel software, soprattutto per quanto riguarda la salute e il benessere; c'è un sensore che riconosce se chi indossa l'Apple Watch è caduto e avvisa l'ospedale e un nuovo sistema che non solo conta i battiti cardiaci, ma registra l'elettrocardiogramma con precisione paragonabile a quella di un dispositivo medico (è approvato dalla FDA).

La casa di Cupertino presenterà gli iPhone LCD da 6,1 pollici, il nuovo modello dell'iPhone X e l'inedito iPhone X Plus che diventerà a tutti gli effetti il cavallo di battaglia della compagnia per buona parte del 2019.

Per utilizzare il servizio, e dunque chiamare, collegarsi a internet e mandare messaggi col proprio smartwatch, sarà necessario avere almeno un iPhone 6 o modelli successivi. E il titolo Apple cala in Borsa, arrivando a perdere l'1,63%.

iPhone 2018, oggi la presentazione: info streaming, come vedere il Keynote del 12 settembre 2018. Insieme agli attesissimi melafonini il gigante statunitense dovrebbe lanciare anche il nuovo Apple Watch - si vocifera con un design full screen - ed un presunto MacBook Air con cornici ottimizzate.

Sebbene non si tratti di un nuovo annuncio, The Elder Scrolls: Blades di Bethesda è stato mostrato durante il keynote.

Altre relazioniGrafFiotech

Discuti questo articolo

Segui i nostri GIORNALE