Esplosioni di gas in 3 città, 14 feriti

Remigio Civitarese
Settembre 14, 2018

La polizia dice di aver ricevuto segnalazioni di ben 17 incendi con decine di edifici in fiamme e ben 3 città sono state evacuate: Lawrence, Andover e North Andover.

La vittima è un uomo la cui casa è esplosa facendo precipitare il camino sull'auto in cui si trovava. Una delle ipotesi emerse dalle prime ricostruzioni degli esperti e' che ci sia stato un problema di pressurizzazione nelle condutture della societa'. Il giovane è stato trasportato d'urgenza al Massachusetts General Hospital, dove è morto poco dopo.

Secondo quanto riferito dalla polizia del Massachussets, sono stati registrati 39 incidenti con incendi ed esplosioni, mentre in un tweet successivo hanno fatto sapere di essere stati chiamati in almeno 70 casi, in alcuni dei quali è stata lamentata forte puzza di gas.

Il capo della polizia di Lawrence, Roy Vasque, ha dichiarato a The Eagle-Tribune che "non ha mai visto nulla di simile". L'azienda di trasporto extraurbano Amtrak ha cancellato quattro linee ferroviarie tra Boston e il Maine.

Il sindaco di Lawrence, Dan Rivera, ha chiesto a tutti i residenti della zona meridionale della città di lasciare le loro case per una questione di sicurezza. L'evolversi della situazione è monitorato anche dall'FBI.

Le scuole locali sono state adibite per accogliere gli sfollati e quasi 18mila persone inoltre sono rimaste senza corrente.

Altre relazioniGrafFiotech

Discuti questo articolo

Segui i nostri GIORNALE