F1, una concept anticipa le monoposto per la stagione 2021

Paola Ditto
Settembre 14, 2018

Nel corso di una riunione tenutasi ieri sera a Singapore, Ross Brawn ha svelato un primo concept di vettura per la stagione 2021, spiegando per vie sommarie tutte le novità che Liberty Media e le squadre stanno studiando per il futuro della Formula 1.

Nell'immagine è rappresentata una Ferrari, che si dimostra ben diversa da quella attuale. Le nuove vetture, infatti, monteranno i cerchi da 18 pollici e delle ali anteriori più semplici, questo per aiutare i piloti in fase di scia e sorpasso.

Al posteriore, invece, il cofano motore e l'ala sembrano essere uniti. L'immagine ha sicuramente colpito i milioni di fan, dividendosi tra una parte favorevole opposta ad una contraria che non è ancora pronta per un cambiamento del genere al livello di immagine.

Non è chiaro se si tratti di un diverso sistema di DRS, perché Brawn in passato aveva parlato più volte del suo desiderio di eliminarlo. Le paratie dell'ala posteriore, poi, coprono in parte la ruota; una scelta, questa, che potrebbe essere riconducibile a ragioni di sicurezza.

Altre relazioniGrafFiotech

Discuti questo articolo

Segui i nostri GIORNALE