First Man - Il Primo Uomo: Il secondo trailer italiano

Brunilde Fioravanti
Settembre 14, 2018

La pellicola girata dal regista di La La Land all'ultima Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia non è riuscito a portarsi a casa alcun premio, ma ha raccolto critiche generalmente positive e le sue chance di raccogliere qualche nomination alla prossima edizione degli Oscar, in particolare per i due protagonisti e per il regista, sembrano essere rimaste intatte.

Dopo aver aperto con successo l'ultimo Festival di Venezia, che si è concluso sabato scorso, è stato rilasciato il secondo trailer ufficiale italiano di First Man, che da noi avrà il titolo letterale Il primo uomo.

Come recita la nostra recensione, Damien Chazelle opera in Il Primo Uomo - la storia della lunga avventura scientifica e umana che conduce all'allunaggio degli americani, tra il 1962 e i 1968 - la riappropriazione estetica di un genere, smonta cioè il dispositivo sci-fi (enorme astronavi luminose e asettiche, spostamenti lunghissimi in tempi risibili) per riportare l'immaginario del viaggio spaziale alle sue origini storiche e materiali, o almeno a una versione plausibile. Il produttore esecutivo è Isaac Klausner (Colpa delle stelle).

Nel ricchissimo cast del film troviamo ancheClaire Foy nel ruolo della moglie di Armstrong, Corey Stoll nei panni di Buzz Aldrin, Kyle Chandler in quelli di Deke Slayton, Jason Clarke nelle vesti di Ed White, Shea Whigham in quelle di Gus Grissom, Jon Bernthal nel ruolo di David Scott, Brian d'Arcy James come Joseph A. Walker e Pablo Schreiber nei panni di Jim Lovell. Alla produzione troviamo Wyck Godfrey & Marty Bowen (The Twilight Saga, Colpa delle stelle) tramite la loro Temple Hill Entertainment, così come gli stessi Chazelle e Gosling. La DreamWorks Pictures co-finanzia il film. Scriveteci e fateci sapere quanto attendete il film.

Altre relazioniGrafFiotech

Discuti questo articolo

Segui i nostri GIORNALE