Lampedusa, sbarcati 184 migranti. Il Viminale: "Malta ha scaricato il problema sull’Italia"

Remigio Civitarese
Settembre 14, 2018

Nelle ultime ore 184 immigrati sono sbarcati a Lampedusa utilizzando piccole imbarcazioni.

Migranti approdano a Lampedusa;si riaccende la polemica tra Italia e Malta con Salvini in prima linea nella protesta contro chi (secondo il Viminale) "continua a scaricare il problema" sul nostro Paese, lasciato solo nell'affrontare un'emergenza senza precedenti. Il ministero dell'Interno - si apprende - sta lavorando a "soluzioni innovative e efficaci" per gestire questi arrivi.

Ieri era stato lo stesso Matteo Salvini a postare su Facebook l'immagine di uno dei sette barchini giunti nelle ultime ore sulle coste siciliane.

Le imbarcazioni probabilmente sono partite dalla Tunisia. Queste non sono navi in difficoltà, questo è evidentemente traffico di esseri umani.

Intanto non è stata ancora raggiunto un accordo tra Italia e Germania sui respingimenti dei migranti secondari: Salvini ne ridiscuterà col collega tedesco Seehofer oggi a Vienna, a margine della riunione dei ministri di Giustizia e Interno europei dove il vicepremier incontrerà anche il commissario Ue alla migrazione Avramopoulos. "E che mi indaghino pure", conclude nel suo post.

Altre relazioniGrafFiotech

Discuti questo articolo

Segui i nostri GIORNALE