Salvini in copertina su Time, 'il nuovo volto d'Europa' - Politica

Remigio Civitarese
Settembre 14, 2018

Matteo Salvini ed il collega tedesco Horst Seehofer ne parleranno comunque oggi a Vienna, alla Conferenza su sicurezza e migrazione organizzata dalla presidenza austriaca dell'Ue.

Il commissario europeo per le Migrazioni Avramopoulos ieri aveva lanciato un monito: "Chi dice ai cittadini che la sfida dell'immigrazione sparirà se si erigono muri o se si intraprendono iniziative isolate non europee, sbaglia e non è sincero e onesto con i propri cittadini". All'interno una lunga intervista al vicepremier. È definito "Il nuovo volto dell'Europa", ribadendo nel sottotitolo che il leader leghista è "lo zar dell'immigrazione in Italia che sta svolgendo la missione di disfare la UE".

La corrispondente americana ricorda al lettore americano che, a Salvini, interessano "prima gli italiani", strizzando l'occhio allo slogan "America first" di Donald Trump. Per Salvini infatti "è chiaro che si debbano cambiare le dinamiche europee".

"L'ascesa vertiginosa in appena sei mesi del ministro degli Interni di destra ha scosso l'establishment europeo e minaccia di rovesciare definitivamente il sistema politico che è stato travolto dall'ondata populista negli ultimi tre anni", scrive il settimanale americano, sottolineando come "la sua campagna per ridisegnare l'Europa potrebbe essere solo all'inizio".

Altre relazioniGrafFiotech

Discuti questo articolo

Segui i nostri GIORNALE