Intervista a Barbara D’Urso annullata: la Rai blocca Bianca Berlinguer

Brunilde Fioravanti
Settembre 19, 2018

L'intervista era concordata per il 28 giugno scorso, ma a causa del fatto di trovarsi sul set per le riprese de La Dottoressa Giò, era stato rimandato alla nuova stagione del talk show politico.

A quanto pare la D'Urso doveva essere ospite già lo scorso giugno: la conduttrice ha svelato che in un primo momento aveva promesso alla Berlinguer che sarebbe andata nel suo programma al termine delle dirette del Grande Fratello 15, ma poi non ha potuto mantenere la parola data.

È stata la stessa Barbara a denunciare l'accaduto attraverso un post pubblicato sul suo profilo Instagram: "Stasera sarei dovuta essere ospite di Bianca Berlinguer, una delle giornaliste che stimo di più in Italia e lei stima me".

"Con Bianca ci siamo sentite fino a ieri sera - racconta la D'Urso - e il produttore di Cartabianca aveva confermato tutto fino a stamattina". Grazie comunque Bianca, sai che mi faccio intervistare da pochi ma da te sarei venuta ❤. Tuttavia Barbara non è venuta meno all'impegno preso con la Berlinguer e così le aveva promesso che sarebbe tornata all'inizio della nuova stagione televisiva.

In poche ore, la notizia solleva un polverone di polemiche. Il cambiamento colpisce ancora - scrive su Twitter Camillo d'Alessandro parlamentare del Pd -.

Oggi Barbara D'Urso ha voluto raccontare a tutti di come la sua amica Bianca Berlinguer sia stata costretta ad annullare l'intervista programmata da mesi a Barbara D'Urso dopo aver ricevuto ordini dall'alto.

Stasera sarei dovuta essere ospite di Bianca Berlinguer, una delle giornaliste che stimo di più in Italia e lei stima me. Semplicemente un rinvio dovuto a una valutazione aziendale dettata da considerazioni editoriali. "Nessun blocco nei confronti di Barbara D'Urso, che avrebbe dovuto partecipare questa sera alla puntata di #cartabianca condotta da Bianca Berlinguer - si legge in un comunicato di Viale Mazzini -. Tanto che alla signora D'Urso è stato proposto di rinviare l'intervista a una delle prossime puntate". "Mi sembra veramente poco professionale e disdicevole per la stessa RAI un'inversione di questo tipo" - scrive qualcuno mentre altri aggiungono - "Non sono un'ammiratrice di @barbaracarmelitadurso però leggo certi commenti molto offensivi", "Vergognoso che la Rai decida con i soldi nostri.la D'Urso può piacere e non piacere.questione di gusti, ma credo che abbia grandi ascolti perché ci sta molta gente che la segue".

Altre relazioniGrafFiotech

Discuti questo articolo

Segui i nostri GIORNALE