Entro il 2022 in arrivo 15 nuove Ferrari, 60% vetture ibride - Industria

Cornelia Mascio
Settembre 20, 2018

Ma in pieno stile Ferrari non sarà un banale Suv, anzi la parola è bandita.

La cassa sarà usata per il pagamento dei dividendi (il 30% dell'utile netto andrà in cedole) e per il riacquisto di azioni proprie (oltre 1,5 miliardi di euro nei prossimi 4 anni). In attesa di scoprire nuovi dettagli possiamo dare per certo che la Purosangue avrà motori a benzina e anche un ibrido, considerata l'intenzione della Rossa di investire su unità di questo tipo, che stando a quanto annunciato saranno sul 60% delle Ferrari vendute nel 2022. Tutta la gamma di vetture sportive del cavallino rampante che attualmente comprende la 488, la 488 Spyder e l'812 Superfast saranno ibride entro il 2021, mentre la percentuale dei suoi modelli contenenti tecnologia ibrida aumenterà dopo il 2022. Lo afferma ceo di Ferrari, Louis Camilleri, nel corso del Capital Markets Day del Cavallino in corso oggi a Maranello. Camilleri ha anche annunciato che a fine piano arriverà il famoso Suv Ferrari, che si chiamerà Purosangue. Sul confronto in corso per il rinnovo del concord agreement in F1, Camilleri ha fatto sapere che "lke discussioni stanno ancora andando avanti sia sugli aspetti tecnici sia su quelli economici". "I nostri obiettivi sono ambizioni ma si basano su un programma di lanci di modelli costruito meticolosamente, sul nostro potere invidiabile di fissare i prezzi e su un appropriato livello di investimenti per sostenere le nostre iniziative chiave nel periodo di piano e oltre". "Ci sono stati progressi ma siamo ancora lontani da un accordo comprensivo che tutti i partecipanti possano firmare".

La sua strategia include entrate pari a 5 miliardi di euro dai 3,5 miliardi di euro dello scorso anno, con un flusso di cassa libero che passa da 0,33 miliardi di euro a 1,1-1,25 miliardi di euro entro il 2022. Non sapete di che cosa si tratta? Dunque la maggior attenzione per l'ambiente non avverrà a discapito delle aspettative che chi acquista una Ferrari ha circa le sue prestazioni.

I due modelli riprendono il tema delle barchette da competizione, che hanno contribuito negli anni '50 a creare parte della leggenda Ferrari grazie ai tanti trionfi nel Campionato Mondiale Sport. Un numero importante ma sono nel cassetto 15 novità importanti.

Altre relazioniGrafFiotech

Discuti questo articolo

Segui i nostri GIORNALE