Miss Italia 2018: Carlotta Maggiorana è la vincitrice!

Brunilde Fioravanti
Settembre 20, 2018

Nella volata finale a due, in diretta su La7, ha battuto Fiorenza D'Antonio, Miss Rocchetta Bellezza Campania in gara con il numero 29. La ragazza ha deciso di rispondere alle offese con un lungo post sul suo profilo Instagram: "A me mancherà pure un piede, ma a lei manca cervello e cuore".

La giuria formata da Tullio Solenghi e Massimo Lopez, Alessandro Borghese, Andrea Scanzi, Pupo, Maria Grazia Cucinotta e Filippo Magnini ha prima eliminato dalle tre finaliste Chiara Bordi, insultata sul web senza nessun senso. Un'opportunità enorme, certo, ma anche il rischio di una gran pressione sulle spalle, di un'esposizione inevitabilmente legata alla protesi ed al suo passato: nel mondo social di oggi - in cui aggressività, rabbia, frustrazione e complottismo trovano sfogo sin troppo immediato nell'insulto, in barba alla sensibilità di chi c'è dall'altra parte - basta poco per trasformare un'esperienza potenzialmente bella in un incubo. Al contempo, è stata realizzata anche un'intervista alla giovane, nella quale rivela che vorrebbe al più presto un figlio insieme al marito Emiliano, con il quale ha convolato a nozze circa un anno fa.

Miss Italia 2018 è Carlotta Maggiorana, una ragazza di 26 anni di Cupra Marittima, in provincia di Ascoli Piceno, che ha partecipato alla finale del concorso di bellezza con il numero 12 e con il titolo di Miss Marche. Ma Carlotta è Miss Italia solo da poche ore... Nonostante tutto c'è sempre stato un clima gioioso e, alla fine, posso dire di essermi trovata veramente come in una seconda famiglia. Mando un bacio forte a tutti quelli che mi hanno votato, perchè mi hanno dimostrato di tenerci a me e alla mia vittoria.

Di me posso dire che mi sento cambiata, mi sento più forte, più sicura.

Carlotta Maggiorana posa seminuda: squalifica da Miss Italia 2018? Come ha fatto a trasformarsi in questo modo?

Altre relazioniGrafFiotech

Discuti questo articolo

Segui i nostri GIORNALE