Temptation Island Vip, maestra elementare tra le tentatrici. E’ polemica

Brunilde Fioravanti
Settembre 21, 2018

Una valanga di critiche sta travolgendo Emma Dalla Benetta, maestra di inglese in una scuola elementare di Vicenza. Il reality si basa sulle vicende delle sei coppie "vip" partecipanti, chiamate a passare sotto gli occhi delle telecamere ventuno giorni in uno splendido resort in Sardegna, ma separate: i fidanzati in compagnia di 13 avvenenti donne single, le fidanzate 13 maschi single. Ma la doppia casacca non va giù all'assessore al Lavoro, Elena Donazzan, per la quale l'insegnante "interpreta il ruolo di una sorta di squallido agente provocatore".

L'assessore all'istruzione della Regione Veneto, Elena Dozzan, ha condannato la sua scelta, ma Emma ha replicato alle dure dichiarazioni: "Lavoro nel mondo della moda per passione e sono una professionista. Ai bambini insegno il bello della diversità e della libertà e che senza inglese non si va da nessuna parte".

Insomma, se in televisione siamo abituati a vederla in bikini, sensualissima e seminuda mentre cerca di socializzare il più possibile con i fidanzati di Temptation Island Vip, in realtà la tentatrice nella vita reale fa tutt'altro: insegna, ovvero ricopre un ruolo che secondo i benpensanti, che come sempre in queste occasioni si ergono a giudici severi della moralità della ragazza, è incompatibile con quello di tentatrice. Allo stesso tempo, io trovo soltanto positivo che un docente coltivi altre passioni, come può essere la musica o nel mio caso la moda.

"L'assessore Donazzan ha completamente ragione quando dice che il nostro mestiere di insegnanti è sottovalutato a partire dal livello economico". Il sistema scolastico italiano è "centrifugo", porta i suoi professionisti ad andarsene. La "tentatrice" vicentina aggiunge: "In certe aule ho il 70% di studenti di origine straniera, questo concetto ha molto valore. Del resto non vado certo a scuola vestita da modella, ma con scarpe da ginnastica, pantaloni lunghi e niente trucco". Ma la polemica è destinata a continuare, visto che "Temptation Island Vip" è appena iniziato.

Altre relazioniGrafFiotech

Discuti questo articolo

Segui i nostri GIORNALE