Thomas, beffa a Birmingham: gli rubano il trofeo del Tour

Paola Ditto
Ottobre 11, 2018

I trofei di Vuelta, Giro e Tour appena conquistati dal Team Sky erano stati dati in prestito a Pinarello per esibirli al Cycle Show NEC di Birmingham, ma durante le fasi finali della fiera, durante lo smontaggio degli stand, sono stati lasciati incustoditi per qualche tempo ed il trofeo del Tour de France conquistato da Geraint Thomas lo scorso luglio è stato rubato.

"Mi spiace molto per quello che è successo - commenta Thomas - perché il trofeo ha un valore limitato per chi lo ha rubato, ma rappresenta molto per me e per la mia squadra". Speriamo che chi lo ha preso sia così gentile da restituirlo. "Anche se quello che conta sono i ricordi e quelli non me li leva nessuno.".

Il team Sky in una nota ufficiale ha fatto sapere che si è mossa per far sì che venga fatto il possibile per risolvere il caso. "Siamo spiacenti - ha detto il direttore esecutivo di Piranello per la Gran Bretagna, Richard Hemington - Ci assumiamo la piena responsabilità e ci scusiamo con Geraint". Ovviamente la polizia sta indagando e lavorando per trovare i colpevoli.

Altre relazioniGrafFiotech

Discuti questo articolo

Segui i nostri GIORNALE