Ufficiale: presto sarà possibile cambiare il proprio ID PlayStation Network

Rodiano Bonacci
Ottobre 11, 2018

L'annuncio è arrivato tramite Twitter e con un aggiornamento su PlayStation Blog, nel quale Sony ha annunciato i primissimi dettagli sul servizio.

La prima modifica del nome utente sarà gratuita; le successive eventuali modifiche, invece, saranno a pagamento.

Durante l'anteprima di novembre, i tester potranno cambiare ID PSN tutte le volte che vorranno.

"Siamo lieti di annunciare che presto inizieremo a testare la funzionalità tanto attesa che permetterà agli utenti di cambiare il proprio ID online di PlayStation Network dalla propria PlayStation 4".

Sarà inoltre possibile visualizzare sotto al vostro nuovo nome anche il vecchio ID per poter essere riconosciuti dagli amici e dalla community in tutte le sessioni online.

Finalmente sarà possibile dire addio a quell'ID creato anni or sono e che non ci rappresenta più. Per prima cosa la funzione è compatibile soltanto con i giochi PS4 pubblicato dopo l'1 aprile 2018.

Questa feature sarà compatibile con i videogiochi per PS4 originariamente pubblicati dopo il 1 aprile 2018, oltre che con un'ampia maggioranza dei giochi PS4 più popolari usciti prima di questa data.

Per qualsiasi problema o indecisione con il vostro nuovo ID potrete ritornare gratuitamente a quello vecchio in qualsiasi momento. Il ripristino di un vecchio ID risolverà la maggior parte dei problemi causati dalla modifica dell'ID. La nuova funzionalità sarà disponibile in versione beta a partire da novembre 2018. "L'implementazione completa della funzionalità per tutti i possessori di PS4 è prevista per l'inizio del 2019, quindi rimanete sintonizzati per gli aggiornamenti lungo la strada!"

Non siete ancora in possesso di una PlayStation 4 Pro?

Altre relazioniGrafFiotech

Discuti questo articolo

Segui i nostri GIORNALE