Volley, Mondiali donne, Italia-Russia: segui la diretta

Paola Ditto
Ottobre 11, 2018

Ma le azzurre della pallavolo lo hanno fatto ancora. E in grande stile. Le ragazze di Davide Mazzanti potranno infatti misurarsi con le campionesse del Mondo in carica di Italia 2014, sapendo che qualunque sia il risultato finale del tabellone la qualificazione alla prossima Final Six dei Mondiali è già nella cassaforte. Così l'Italia arriva a quota 9 vittorie consecutive e si garantisce il primo posto del girone F, dopo aver sconfitto mercoledì la Russia con un netto 3-1.

Paola Egonu e compagne aspettano di conoscere quali saranno le avversarie della terza fase della rassegna iridata, un'estrazione con dei paletti predefiniti definirà la formazione dei due gruppi da tre squadre ciascuno che daranno vita alla Final Six di Nagoya, le prime due classificate accederanno alle semifinali incrociate.

Italia Stati Uniti 1-0: splendido primo set da parte delle azzurre, che hanno battuto 25-16 le americane nel primo set dell'ultima partita valida per la seconda fase dei Mondiali 2018 di volley femminile a Osaka. La segue la schiacciatrice Miriam Sylla, pronta a capitalizzare qualsiasi alzata della rivelazione Ofelia Malinov. Il terzo set scorre via veloce sulla scia del precedente e consente alle azzurre di qualificarsi matematicamente per la terza fase del torneo. Gli Stati Uniti poi accorciano le distanze e provano a rimontare, vincendo 25-20 il terzo set. Le azzurre, però, chiudono il match nel quarto set, tornando a dominare con un 25-16. Dopo aver vinto con 9 punti di vantaggio il set d'apertura, le azzurre sono calate a inizio del secondo parziale.

Altre relazioniGrafFiotech

Discuti questo articolo

Segui i nostri GIORNALE