Serbia e Giappone le avversarie dell'Italia nella Final six

Paola Ditto
Ottobre 15, 2018

Entrambe le sfide saranno trasmesse in diretta su Rai Sport e in streaming su Rai Play. Le azzurre sono al momento l'unica squadra imbattuta nella competizione con nove vittorie in altrettante partite: l'ultima contro le campionesse in carica degli Stati Uniti. Le azzurre prime nel girone, hanno battuto oggi le americane campioni del Mondo, ritrovano il Giappone già superato durante la prima fase ma sopratutto le campionesse d'Europa della Serbia.

Il CT della nazionale femminile di volley Davide Mazzanti parla delle avversarie della nazionale impegnata nelle final six dei mondiali in Giappone, ossia le padrone di casa e la nazionale serba: "Sono due avversarie dalle caratteristiche molto diverse. Il fatto di avere due partite di fila ci eviterà di fare calcoli, dovremo sempre scendere in campo per dare il massimo, come abbiamo fatto sinora". Questo l'esito degli accoppiamenti decisi al termine della seconda fase del mondiale.

Anna Danesi si è confermata in vetta alla classifica delle migliori muratrici: 27 quelli vincenti, con una media di 0.90 per set.

Nelle classifiche Best Diggers e Best Receivers non può mancare il nome di Monica De Gennaro, che occupa rispettivamente il quarto e settimo posto.

Altre relazioniGrafFiotech

Discuti questo articolo

Segui i nostri GIORNALE