"Elisa Isoardi ha un tumore": non è una bufala, ma quasi

Brunilde Fioravanti
Ottobre 17, 2018

La conduttrice del programma televisivo "La prova del cuoco", Elisa Isoardi, confessa: "Ho avuto un tumore".

Era stato il settimanale di gossip DiPiù a intervistare la Isoardi e in quell'occasione la conduttrice aveva a lungo parlato del male da cui era stata affetta.

La Isoardi era infatti alla conduzione di "Unomattina", quando un ospite otorinolaringoiatra si è messo a elencare i sintomi tipici di chi è affetto da tumore. Il cancro l'ha colpita alle corde vocali e la Isoardi ha deciso di raccontare e rendere pubblici quei terribili momenti vissuti dopo la scoperta: "Era un grosso polipo che stava compromettendo la mia corda vocale destra". Per la conduttrice la paura è stata insormontabile sebbene sapesse che nella maggior parte dei casi si tratta di un tumore benigno. La Isoardi ha affrontato un intervento molto delicato e in anestesia totale. È riuscito perfettamente. Il materiale tumorale, per fortuna, è risultato benigno. "Sono dovuta rimanere zitta per sette giorni dopo l'operazione, dopodiché ho cominciato un duro allenamento alle corde vocali", ha aggiunto. "Mi hanno affibbiato non so quanti fidanzati, ma in realtà sono sola da tanto tempo". Un allenamento che tuttavia prosegue ancora oggi e che vede la conduttrice recarsi con costanza da un logopedista.

"Io sono impallidita - racconta - e ho pensato che anche io facevo parte di quella categoria".

Risale a poco tempo dopo il suo incontro con l'attuale vicepresidente del Consiglio Matteo Salvini, che lei ospitò a Uno mattina l'8 maggio 2014. Ad ogni modo, da quel momento nacque tra i due un sentimento che li portò a frequentarsi e a diventare una coppia fissa.

Altre relazioniGrafFiotech

Discuti questo articolo

Segui i nostri GIORNALE