Huawei Mate 20 e Mate 20 Pro: unboxing e prezzo italiano trapelato

Rodiano Bonacci
Ottobre 18, 2018

Si comincia con i nuovi Mate 20 e Mate 20 Pro, dispositivi contraddistinti da un design similare e dimensioni neanche troppo differenti l'uno rispetto all'altro. Realizzati interamente in alluminio con l'ormai gettonatissimo vetro sul dorso, Mate 20 e Mate 20 Pro montano uno schermo, rispettivamente, da 6,53 pollici IPS e 6,39 pollici OLED.

Il display si mette subito in evidenza per l'ottima qualità del colore; le risoluzioni supportate sono 1080 x 2244 pixel per il Mate 20 e 1440 x 3120 pixel per il modello "Pro".

HUAWEI Mate 20 Pro e PORSCHE DESIGN HUAWEI Mate 20 RS supportano entrambi 3D Face Unlock che verifica l'identità dell'utente entro 0,6 secondi con un tasso di errore inferiore a 1/1.000.000. Gli smartphone sono resistenti all'acqua anche se solo il Mate 20 Pro può fregiarsi di una certificazione IP68.

HUAWEI Mate 20 Pro dispone di una batteria ad alta densità da 4200 mAh e supporta la nuova HUAWEI SuperCharge da 40W e la carica rapida wireless HUAWEI da 15W, ed anche tecnologia wireless Reverse Charging, che consente al dispositivo di funzionare come un power bank per dispositivi elettronici che supportano la ricarica wireless. Il sensore principale resta da 40 Mpixel e corredato da un obbiettivo f/1,8, mentre i due secondari sono invece una unità da 8 Mpixel con obbiettivo zoom 3x f/2,4 stabilizzato otticamente e - al posto del sensore in bianco e nero - un sensore da 20 Mpixel con grandangolo f/2,2. La fotocamera frontale è da 24 Megapixel f / 2.0. Prezzi alti che confermano la tendenza seguita dai produttori per ciò che riguarda la fascia più alta. Preinstallato c'è Android 9 Pie personalizzato EMUI 9.0.

Come ogni smartphone della linea Porsche Design che si rispetti ecco che anche il nuovo Mate 20 RS vede un'estetica capace di riflettere le esclusive del prodotto con richiami alle eleganti linee curve tipiche del mondo dei motori e alla grafica delle finiture delle auto da corsa. Il design è sostanzialmente sovrapponibile con quello del Mate 20 con un notch ridotto però ai minimi termini. Supporta l'utilizzo del pennino con 4096 punti di pressione.

La nuova serie HUAWEI Mate 20 sarà presto in vendita in paesi come U.K., Francia, Italia e Emirati Arabi.

Per l'occasione della presentazione del Huawei Mate 20, proponiamo già in questo articolo, la video diretta in streaming dell'evento. Certamente sì ma l'ampio display e la sua dotazione hardware ne fanno un'ottima scelta anche per il settore professionale.

Altre relazioniGrafFiotech

Discuti questo articolo

Segui i nostri GIORNALE