L'origine della leggenda nel trailer italiano di Robin Hood

Brunilde Fioravanti
Ottobre 20, 2018

Il 22 novembre prossimo arriva nei cinema italiani Robin Hood - L'origine della leggenda, il film diretto da Otto Buthurst, che, come dice il sottotitolo italiano del film, ci racconterà le origini segrete della leggenda di Robin di Locksley.

Questa la trama ufficiale: Al ritorno dalle Crociate, Robin di Loxley scopre che l'intera contea di Nottingham è dominata dalla corruzione. L'ingiustizia e la povertà in cui vive il suo popolo lo spingono a organizzare un'audace rivolta contro la potente Corona d'Inghilterra. Il premio Oscar Jamie Foxx è Little John. Ma per farlo ha bisogno di un mentore: un abile quanto sprezzante comandante conosciuto durante la guerra.

Questo nuovo film sul personaggio - slegato da quello di Ridley Scott con Russell Crowe - mostrerà un Robin Hood differente, lontano dalla leggenda che conosciamo oggi. Jamie Dornan ("Cinquanta Sfumature di Grigio") è Will Scarlet. Eve Hewson ("Il Ponte delle Spie") è Marion. Ben Mendelson ("Rogue One: A Star Wars story") è lo Sheriffo di Nottingham.

La sceneggiatura è firmata da Joby Harold, mentre tra i produttori figurano Leonardo DiCaprio, Jennifer Davisson Killoran, Basil Iwanyk, Tory Tunnell e Joby Harold.

Altre relazioniGrafFiotech

Discuti questo articolo

Segui i nostri GIORNALE