AirDots: le AirPods di Xiaomi

Rodiano Bonacci
Novembre 9, 2018

Oltre agli smartphone, si occupa di accessori che commercializza a prezzi davvero irrisori.

Le cuffie del produttore cinese si presentano con un design semplice ed ergonomico e con una custodia compatta che funge da caricabatterie. Sono leggere, pesano solo 4,2 grammi ciascuna e - a differenza del prodotto dell'azienda di Cupertino - queste non hanno una forma allungata ma capsulare. Questo dovrebbe consentire un migliore isolamento acustico e una maggiore presa sull'orecchio stesso. Si chiamano AirDots e sono caratterizzati da un modulo Bluetooth 5.0, che garantisce l'ascolto senza alcun tipo di cavo.

Non saranno all'altezza delle AirPods in termini di qualità audio o affidabilità nelle prestazioni. Dato il prezzo irrisorio speriamo che Xiaomi includa tali prodotti nelle confezioni di vendita dei propri smartphone.

Le AirDots arriveranno sul mercato a partire dall'11 Novembre al prezzo di 199 yuan (circa 25 euro), ma per il momento la commercializzazione è limitata alla Cina.

Abbiamo dunque riepilogato i negozi presso i quali le cuffie sono già disponibili, con il prezzo e, dove possibile, con la data di disponibilità.

Altre relazioniGrafFiotech

Discuti questo articolo

Segui i nostri GIORNALE