Samsung presenterà lo smartphone pieghevole entro la prossima settimana

Rodiano Bonacci
Novembre 9, 2018

Bisogna precisare che Samsung non ha presentato nessun smartphone, la conferenza si è concentrata sul nuovo schermo montato su un prototipo, il device finale dovrebbe arrivare il prossimo anno. Il nome del nuovo schermo è Infinity Flex Display.

Ci sono alcune importanti novità che, a partire da oggi 7 novembre, dobbiamo iniziare a prendere in considerazione per tutti coloro che sono in possesso di un Samsung Galaxy. È dal 2014 che Samsung mostrava solo concept di questo smartphone curioso, con un display che si può piegare a metà senza rompersi e continuando a funzionare.

L'Infinity Flex Display è alla base di uno smartphone dalle dimensioni contenute - 4,6 pollici - che una volta aperto diventa grande come un tablet.

Il secondo punto da prendere in considerazione consiste nel fatto che il medesimo provvedimento a breve verrà adottato anche per le singole categorie di dati supportati dal servizio Samsung Cloud. Molto piccolo rispetto ai tablet delle ultime generazioni, ma più che sufficiente per riprodurre in modo indipendente tre applicazioni affiancate: un prodotto che vediamo bene per utenza business ma che potrebbe essere anche un'efficiente macchina da gioco. "Inoltre, gli utenti possono navigare, guardare, connettersi e multitasking senza perdere tempo, utilizzando contemporaneamente tre app attive sul display più grande".

Oltre all'Infinity Flex Display, Samsung ha annunciato che seguirà la moda del momento, ovvero quella della tacca sul display lanciata da Apple con iPhone X. A mostrarlo l'attuale SVP della divisione mobile product marketing della società coreana, Justin Denison, durante un conferenza per gli sviluppatori: "C'è un dispositivo dentro", ha spiegato il responsabile mostrando il primo prototipo un po' camuffato del suo foldable-phone, "ed è stupefacente".

Nonostante i dettagli riguardanti lo smartphone pieghevole Infinity Flex siano ancora pochi, il suo annuncio ufficiale da parte della società sudcoreana rappresenta la certezza dell'arrivo di dispositivi di questo genere sul mercato. Stavate aspettando con ansia altre informazioni sul telefono atteso fin dal 2014 e mostrato soltanto all'evento di San Francisco?

Altre relazioniGrafFiotech

Discuti questo articolo

Segui i nostri GIORNALE