Facebook Messenger: 10 minuti per cancellare i messaggi inviati

Rodiano Bonacci
Novembre 10, 2018

In Facebook Messenger arriva l'opzione per cancellare un messaggio inviato. Un tempo ridotto rispetto per esempio a Whatsapp, dove abbiamo fino a un'ora per cancellare.

Se vi sa di già visto, è perché la stessa funzione è già presente su WhatsApp con limitazioni simili, ma su Messenger questa opportunità è presente. Presto quindi potremo mandare messaggi in modo ancora più veloce e compulsivo, contando sul fatto che in caso di necessità potremo fare un passo indietro e dare il classico colpo di spugna per cancellare la lavagna.

Che Facebook volesse riportare Messenger, la sua chat utilizzata da 1,3 miliardi di utenti al mese, all'essenziale, era cosa nota. Al momento la funzione è prevista solamente per i dispositivi iOS, ma non è escluso che a breve potrebbe essere annunciata anche per quelli che utilizzano il sistema operativo Android.

"Rimozione di un messaggio da una chat dopo l'invio". Accadrà nelle prossime settimane, con una riorganizzazione della piattaforma e dell'applicazione che avrà meno sezioni in evidenza, tornerà a concentrarsi sulle conversazioni parcheggiando le numerose funzionalità, dalle gif agli sticker, in secondo piano. "Se invii per errore la foto sbagliata, informazioni non corrette o un messaggio nella conversazione sbagliata, potrai risolvere il problema facilmente rimuovendo il messaggio entro 10 minuti dall'invio". Manca, però, l'ufficialità su quest'ultima novità.

Altre relazioniGrafFiotech

Discuti questo articolo

PIÙ POPOLARE GrafFiotech

Segui i nostri GIORNALE