Morto il regista Max Croci: aveva diretto "La verita, vi spiego, sull'amore"

Brunilde Fioravanti
Novembre 10, 2018

A soli 50 anni è scomparso il regista Max Croci, da tempo malato di tumore. Successivamente ha alternato la regia di corti, tra i quali Glamour Express e Marameo, a quella di spot pubblicitari.

Un grave lutto ha colpito il mondo del cinema italiano. Nel 2007 aveva firmato, con Lucio Pellegrini, la sit-com La strana coppia con Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, trasmessa da Italia 1 e ispirata al classico di Neil Simon. Segue l'anno successivo Al posto tuo, sempre con Argentero ma stavolta affiancato da Ambra Angiolini e Stefano Fresi, mentre il suo terzo e ultimo film risale a marzo del 2017, La verità, vi spiego, sull'amore, nuovamente con Ambra. I funerali si terranno sabato 10 novembre alle ore 14,00 presso la Chiesa dei Frati nella sua città natale Busto Arsizio. "Una grande perdita per la cultura, per l'Istituto Cinematografico Michelangelo Antonioni, per il 'Sistema Cinema' e per tutta Busto. Una notizia tremenda, soprattutto per una città che ama il cinema, come la nostra" afferma Maffioli.

Il cordoglio dell'amministrazione comunale va anche a direzione, docenti, studenti ed ex studenti dell'ICMA dove Max Croci insegnava regia.

Altre relazioniGrafFiotech

Discuti questo articolo

Segui i nostri GIORNALE