Le foto ufficiali per i 70 anni del principe Carlo

Brunilde Fioravanti
Novembre 16, 2018

Lo fa ancora da "semplice" principe di Galles, in attesa di diventare finalmente re. Nel pomeriggio la 92enne regina Elisabetta offre un ricevimento celebrativo a Buckingham Palace con un discorso pubblico in onore del figlio ed erede.

Oggi il Principe Carlo compie 70 anni.

Per l'occasione sono stati pubblicati due scatti, realizzati nel giardino della Clarence House, sua residenza ufficiale: il duca di Edimburgo è seduto vicino alla moglie Camilla, duchessa di Cornovaglia, e circondato dai figli William e Harry, dalle loro mogli Kate e Meghan, dai nipoti George, Charlotte e Louis. E Duchy Home e' anche diventato negli anni un potente marchio economico. Per il suo impegno in difesa della natura e degli animali, e' divenuto anche presidente del Wwf del Regno Unito, nel 2011, ma fu scandalo quando si scopri' che nel 2005 aveva chiesto al governo di Tony Blair di prendere in considerazione l'abbattimento degli odiati tassi. Di certo un articolo per Carlo poco lusinghiero se si pensa che faceva le corna, con i suoi tradimenti, ad una donna molto amata e stimata.

A confermarlo è un recente sondaggio redatto da YouGov che si è interrogato su quale sia la figura reale più amata d'Inghilterra e che premia, per il 77% dei votanti, proprio lui. Si dice che in viaggio porti sempre con se' il suo materasso, la sua personale tavoletta del water, foderata di capretto bianco, una speciale carta igienica vellutata e il suo whiskey preferito. E stando a Bower, il principe non vive bene il confronto con l'opinione pubblica, i popolarissimi William ed Harry, che non gli hanno perdonato forse i tormenti fatti patire alla madre.

Altre relazioniGrafFiotech

Discuti questo articolo

Segui i nostri GIORNALE