Jovanotti in provincia di Reggio Calabria con il suo tour "Beach Party"

Brunilde Fioravanti
Dicembre 6, 2018

Il primo dei dieci "comandamenti", ha scherzato, è: "Non avrai altro Jova Beach se non quello dove sarai tu fisicamente". Una giornata intera da trascorrere in spiaggia, con ospiti amici, cantanti, disk jokey e naturalmente lui, Jovanotti, che concluderà la serata con un dj set con band e console: "Il mio spettacolo comincerà al tramonto e finirà a tarda notte, metterò musica, soprattutto house dei primi anni '90, ma farò anche incurisioni nei set precedenti".

Ogni giornata sarà diversa, la line-up (ancora in progress) cambierà di volta in volta.

L'ispirazione, ha detto, ce l'ha da un po', ma è finalmente ora che ha deciso di darle concretezza. "Ma ci stamo riuscendo", spiega Lorenzo. Sarà più di uno stadio, più di un palasport, più di un festival, più di un concerto.

Il tutto in nome dell'ecosostenibilità: "Vogliamo lasciare la spiaggia meglio di come l'abbiamo trovata", ha auspicato, annunciando la partnership con il Wwf. Ciononostante, il biglietto avrà un prezzo calmierato: costerà 52 € (costo unico per tutte le date) e i bambini fino a 8 anni entreranno gratis. "Visual, grafica, luci, oggetti scenografici, colpi di scena, uso dello spazio, ma anche vita da spiaggia con attività di ogni tipo, con bagni, area bambini, giochi, bancarelle, area relax, area food and beverage, area matrimoni, in un format che è la creazione di un racconto totale (lo storytelling) che coinvolge la gente dall'inizio, dalla nascita del progetto, perché si trasformi in un'unica e vera esperienza immersiva, emozionante e vivificante".

A svelare maggiori dettagli il sito heyjude.it, che parla di dodici show già in programma: si comincerebbe il 6 luglio a Lignano Sabbiadoro, poi il 10 a Rimini, il 13 a Barletta, il 17 a Ladispoli, il 20 a Castel Volturno, il 23 ad Olbia, il 27 ad Albenga, il 30 a Viareggio, il 7 agosto a Praia, il 10 a Roccella Ionica e il 17 a Vasto, oltre, ovviamente, alla data di Lido di Fermo. Sì, perché non ci saranno solo le hit di Cherubini a far ballare le persone sulla spiaggia, ma anche tantissimi pezzi di altri artisti. Il villaggio sarà lungo come tre campi da calcio.

Altre relazioniGrafFiotech

Discuti questo articolo

Segui i nostri GIORNALE