Facebook down oggi ultim'ora | Aggiornamenti in tempo reale

Cornelia Mascio
Dicembre 7, 2018

"Errore di accesso - Si è verificato un errore imprevisto. Prova a effettuare nuovamente l'accesso", è stato il messaggio che molti utenti hanno riscontrato. I problemi si stanno verificando non solo in Italia ma anche nel resto d'Europa.

Tutto è cominciato verso le14,30 quando centinaia di utenti sui social network hanno segnalato di essere stati disconnessi da Facebook e di aver dovuto eseguire nuovamente il login. Le cause possono essere diverse: attacchi informatici, bug, aggiornamenti vari. L'affondo arriva ancora una volta dal deputato conservatore Damian Collins, presidente della commissioni Media e Digitale alla Camera dei Comuni che da mesi indaga sul tema degli abusi dei dati personali sul web, nonché sulla disinformazione e le 'fakenews' online, con un occhio particolarmente critico sul gigante Usa dei social media.

A questo link una mappa utile per seguire in tempo reale le segnalazioni sul down di Facebook di oggi mercoledì 5 dicembre 2018.

Alcuni utenti, oltre a segnalare di essere stati espulsi dalla piattaforma, avrebbero tentato di modificare la password senza riuscirci.

FACEBOOK DOWN - Ogni tanto capita che il più famoso social network del mondo, Facebook, vada in down, crolli, non funzioni correttamente o affatto.

I disguidi peggiori si registrano a Londra, Parigi, Varsavia e Budapest. Ora la situazione sembra tornata alla normalità, ma si registrano problemi nel caricamento delle pagine.

Facebook ha confermato di aver problemi di natura tecnica e di star "verificando e lavorando a una soluzione".

Com'è ormai tradizione, gli utenti che non riescono ad accedere al social network si sono riversati su Twitter, dove si sta diffondendo a macchia d'olio l'hashtag #Facebookdown.

Altre relazioniGrafFiotech

Discuti questo articolo

Segui i nostri GIORNALE