Tour 2019 Laura Pausini e Biagio Antonacci: decisa la data nell’Isola

Brunilde Fioravanti
Dicembre 7, 2018

"È la prima volta che mi viene a casa un cantautore a portarmi una canzone - ha confidato Laura - A quei tempi era più ricorrente l'invio di una musicassetta". Finito il gioco, Laura vuole sottolineare l'importanza della loro amicizia: "In un momento in cui quando si parla di uomini e donne spesso al centro ci sono notizie di violenza, è importante sottolineare come qui ci siano un uomo e una donna che si vogliono semplicemente bene e lo dimostrano da 25 anni". "Vogliamo restituire al pubblico l'emozione del nostro rapporto - raccontano, più che un concerto sarà un incontro". E, soprattutto, stare insieme. Mi ha detto così stiamo un po' insieme. La loro collaborazione artistica nasce nel 2000, quando Antonacci scrisse "Tra te e il mare", contenuto nell'omonimo album della cantante, mentre è del 2004 "il brano "Vivimi", scritto sempre dal cantante e contenuto nell'album "Resta in ascolto", fino alla scrittura di pezzi come "Lato destro del cuore", "È a lei che devo l'amore" e "Tornerò (con calma si vedrà)", dell'album "Simili" del 2015". Ma soprattutto Laura e Biagio insieme. "È stata una giornata di orgoglio e pianto perché mi sono sentito la bandiera dell'Italia addosso".

Gli artisti hanno lanciato un appello durante la conferenza stampa a Milano:"Volevamo andare in Sardegna dove manchiamo da tempo e ci siamo riusciti, manca la Campania abbiamo fatto di tutto: dateci lo stadio di Napoli vorremmo andare allo stadio San Paolo, ancora ci crediamo". Insomma, c'è tutto da fare, possiamo solo dire che il marketing non c'entra. Il vestito elegante rappresenta la nostra parte ballade, ho cantato tante volte Biagio che è un cantautore profondo.

Pausini e Antonacci tour 2019
Laura Pausini con Biagio Antonacci in concerto a Cagliari

L'annuncio ufficiale con i biglietti in prevendita arriverà il 3 dicembre con tutti i dettagli sul nuovo progetto a due voci, anticipato dal rilascio del singolo Il coraggio di andare.

L'avevano promesso a milioni di fan e ora sono pronti a scendere in campo, protagonisti insieme, nella prossima estate, di un imperdibile tour nei principali stadi italiani con 10 appuntamenti live che si preannunciano indimenticabili.

Altre relazioniGrafFiotech

Discuti questo articolo

Segui i nostri GIORNALE