Classifica Spotify 2018: domina l'hip hop, Drake il più ascoltato

Brunilde Fioravanti
Dicembre 8, 2018

Ariana Grande, invece, si è guadagnata il titolo di artista più ascoltata in streaming, sulla scia di Rihanna, vincitrice in passato per ben tre volte. Come nel 2015 e nel 2016, infatti, il rapper canadese ha conquistato la corona.

Oltre alle classifiche con i brani più ascoltati, il team di Spotify ha creato un paio di nuove playlist: Your Top Songs 2018 e Tastebreakers (dedicata a chi desidera scoprire qualcosa di nuovo). L'album "Scorpion" e il brano "God's Plan" hanno occupato il primo posto nelle classifiche dedicate alle due categorie - con God's Plan che ha totalizzato più di un miliardo di streaming.

L'ondata di musica latina ha registrato una crescita incredibile.

Nell'ultimo anno, la musica in lingua spagnola è cresciuta moltissimo con altri tre artisti nella top ten, J Balvin, Bad Bunny, and Ozuna: l'anno scorso Daddy Yankee era l'unico. Nella classifica femminile del 2018, compare al quinto posto anche la cantante cubana, Camila Cabello. Questo genere musicale sta lasciando il segno nelle playlist: sia ¡Viva Latino! sia Baila Reggaeton hanno chiuso l'anno con il terzo e quarto posto nelle playlist più popolari. Il primo in particolare con l'album "Rockstar" ha il maggior numero di streaming in assoluto. Il rap può contare ancora sulle roccaforti di Gue Pequeno e Salmo, che rimangono ancora nella top five. Sfera Ebbasta & DrefGold), "Cupido" ancora di Sfera (feat.

Con quasi 8 miliardi di riproduzioni, diventa anche il più ascoltato in streaming di tutti i tempi.

Altre relazioniGrafFiotech

Discuti questo articolo

Segui i nostri GIORNALE