Allegri: 'Da domani ci giochiamo la stagione'

Paola Ditto
Gennaio 11, 2019

E ci prepareremo al meglio per la gara di mercoledì contro il Milan. "Fin qui abbiamo fatto belle partite ma non abbiamo vinto niente". Tra l'altro dovremo andare a Bologna su un campo difficile perché loro cercheranno di fare un'impresa cercando di eliminare la Juventus e noi dobbiamo essere seri affrontanto la partita sapendo che non c'è possibilità di replica e prepararci al meglio per mercoledì.

L'assenza di Mandzukic anche dal punto di vista tecnico potrebbe lanciare Kean dall'inizio? "Sì, può giocare dal primo minuto come Spinazzola, che è in ballottaggio con Alex Sandro". Bonucci gioca di sicuro, Pjanic vediamo. Razzismo? Sul problema degli stadi sono state dette le solite cose per riempirsi la bocca. Sulla violenza negli stadi abbiamo gli strumenti per poter andare a prendere chi si comporta male. Se non sbaglio, e se non ho cattiva memoria, chi tirò la banana a Sterling non può più entrare negli stadi. "In Italia hanno paura di prendere decisioni importanti, perché impopolari". C'è chi lo fa e sono bravi a farlo. È stato fatto un contratto da parte della Lega e noi dobbiamo andarci.

Su Cristiano Ronaldo: "Caso Mayorga?" Sono stati quattro mesi molto tirati, ora bisogna lavorare per giocare al meglio tutte le 36 potenziali partite che ci restano.

Io vedo Cristiano sereno e tranquillo e mi baso su quello. Per il resto, non tocca a me rispondere perché sono vicende private. Rispetto all'anno scorso non è andato in Nazionale e ha saltato sei partite, e quelle partite le ha giocate in campionato.

Mi aspetto che domani Paulo faccia una partita bella come negli ultimi periodi. Poi andando avanti vederemo. Devo gestire il gruppo per arrivare in fondo a tutti gli obiettivi. "Non faccio il politico, ce ne sono già di abbastanza bravi..." Le partite inglesi le guardo sempre volentieri. Fortunatamente quel bellissimo gol di Saponara è stato annullato. I ragazzi hanno fatto una grande partita, la Samp ha tirato una volta in porta, però poi il calcio è questo. Noi abbiamo giocato bene, ma non abbiamo mai avuto davvero il controllo e nelle partite da dentro o fuori non devi sbagliare mai. Sensazioni sull'infortunio di Mandzukic?

Vi rispondo come farebbe lui: no good. "In porta gioca Szczesny, in previsione della gara di Supercoppa" ha detto a proposito della formazione.

Altre relazioniGrafFiotech

Discuti questo articolo

Segui i nostri GIORNALE