Sanremo, Baglioni: Bocelli, Giorgia e Elisa tra gli ospiti

Brunilde Fioravanti
Gennaio 11, 2019

Ad annunciare gli ospiti del Festival di Sanremo è stato Claudio Baglioni, in occasione della conferenza stampa di presentazione della kermesse musicale."I comici, sono in imbarazzo, avendone già due non vorrei che si arrabbiassero.", ha detto Baglioni, direttore artistico del Festival, che sarà affiancato da Virginia Raffaele e Claudio Bisio, alla domanda se ci saranno comici durante la kermesse."Baudo e Rovazzi - ha aggiunto Baglioni - saranno tra gli ospiti di questo Festival. Ci saranno almeno due ospiti cantanti a puntata". "Proprio per il ricongiungimento di opposti ho pensato di chiamare fratello sole e sorella luna, Claudio Bisio e Virginia Raffaele: ho cercato di prenderla alla leggera, ci volevano due persone che avessero più ironia di me perché lo scorso anno ho finito il serbatoio". E il numero 69 richiama moltissimo il simbolo dello Yin e dello Yang. "Forse Zalone, se torna dal Kenya in tempo, perché sta facendo un film". Temevo che fosse un po' arrabbiata, non era vero.

A rendere ancora più stuzzicante il Festival, ogni anno, c'è tutta una serie di ospiti speciali, sia italiani che internazionali. Andrea Bocelli con il figlio, Giorgia ed Elisa saranno ospiti del Festival, conferma Claudio Baglioni.

La carriera musicale della cantante è iniziata nell'autunno del 1993, quando ha presentato a Sanremo Giovani un brano scritto da lei, Marco Rinalduzzi e Massimo Calabrese "Nasceremo", classificandosi prima e ottenendo perciò l'accesso al Festival di Sanremo dell'anno successivo nella sezione "Nuove Proposte".

A presentare la kermesse sanremese dal Teatro del Casinò, assieme ai tre conduttori, Teresa De Santis, nuovo direttore di Rai 1 ed il vice-direttore della prima rete della RAI Claudio Fasulo, Alberto Biancheri, sindaco di Sanremo e Olmo Romeo, consigliere di amministrazione del Casinò.

Sono confermati i primi ospiti del Festival di Sanremo 2019. "Lo stimo da sempre, ero piccola e lui già lavorava".

Poi ringrazia Baglioni "per avermi richiamata anche quest'anno, nonostante l'anno scorso lo abbia fatto passare per anziano, e l'anno scorso non lo era..." "Avremmo dovuto fare Zelig insieme, ma non è successo". Siamo solo all'inizio, cominceremo ora a lavorare, a scrivere simpaticissime situazioni.

Baglioni ha ufficializzato i nomi dei primi ospiti:"Andrea Bocelli con il figlio, Giorgia, Elisa. Il festival è internazionale per se stesso e non ha bisogno di 'figurine'". E arriverà anche Luciano Ligabue, uno che non è mai passato in gara al Festival ma ci è venuto come ospite nel 2014. - si legge su Il Giornalie.it - All'Ariston sono in programma anche un passaggio di Eros Ramazzotti.

Altre relazioniGrafFiotech

Discuti questo articolo

Segui i nostri GIORNALE