Valanga su Hotel in Svizzera: danni e feriti. Si cercano eventuali vittime

Remigio Civitarese
Gennaio 11, 2019

Una valanga ha investito oggi sullo Schwägalp, nell'Appenzello esterno in Svizzera, il ristorante dell'Hotel Säntis, ai piedi dell'omonima montagna, provocando diversi feriti.

Le persone ferite hanno subito lesioni leggere e sono state trasportate in ospedale, ha detto a Keystone-ATS il portavoce della polizia cantonale Marcel Wehrlin. Se infatti la polizia appenzellese comunica che non risultano fino ad ora dispersi tra gli ospiti della struttura, non si può escludere la presenza di vittime sepolte sotto la massa nevosa, che raggiunge diversi metri di altezza.

La chiamata d'emergenza per la valanga, che ha investito anche automobili parcheggiate presso la fermata di autobus davanti all'albergo, è giunta alle 16.30. Il giovane è caduto mentre sciava su un fuoripista durante la discesa del 'canale del Bambino', a val del Plan de la Gabba. L'allarme è stato lanciato dal suo compagno di discesa, un 19enne rimasto illeso, che ha contattato il Soccorso alpino, intervenuto poco dopo ma per il giovane campione non c'è stato nulla da fare.

Altre relazioniGrafFiotech

Discuti questo articolo

Segui i nostri GIORNALE