Meteo Pescara, previsioni del tempo 7/8/9 gennaio 2019

Remigio Civitarese
Gennaio 12, 2019

L'aria fredda di matrice continentale che continua ad affluire verso l'Italia avrà una storia anche nell'arco del weekend, in particolare nella giornata di sabato quando le regioni interessate dal flusso saranno ancora diverse seppur concentrate tutte al Centro Sud. In compenso il campo barico più elevato garantirà una maggiore stabilità atmosferica.

Il contesto climatico sarà meno freddo.

SABATO: Il flusso di aria fredda interessa ancora la regioni del medio basso versante adriatico e l'estremo Sud portando qualche residuo piovasco sul basso Tirreno e qualche nube prevalentemente sterile sui versanti orientali. Ancora buono sul resto della Penisola.

Il tempo risulta ancora instabile sul medio versante adriatico e sul parte del Sud, con residue precipitazioni. Resiste il bel tempo sul resto della Penisola. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 6°C, la minima di 1.4°C, lo zero termico si attesterà a 888m.

Sereno o poco nuvoloso con locali addensamenti di nubi basse nelle prime ore del mattino sulle pianure settentrionali.

Sole pieno anche al Centro per tutta la giornata: ci potrà essere qualche annuvolamento in Toscana, Umbria e Lazio, ma di scarsa entità.

In serata ancora nubi e fenomeni al Sud e sulle Isole, possibili anche dei temporali sulla Sicilia. Bel tempo sul resto delle regioni.

Oggi lunedì 7 gennaio a San Salvo cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in assorbimento dalla sera, sono previsti 4.2mm di pioggia. Venti moderati. Mare da mosso a molto mosso.

Altre relazioniGrafFiotech

Discuti questo articolo

Segui i nostri GIORNALE