Tour de France 2019, le 20 squadre partecipanti

Paola Ditto
Gennaio 12, 2019

Mancano ancora 6 mesi alla partenza del Tour de France 2019, che prenderà il via il prossimo 6 luglio da Bruxelles, in Belgio. L'ASO, il comitato organizzatore del Tour de France, ha reso noto che per l'edizione numero 106 della corsa a tappe francese sono già state scelte 18 squadre partecipanti e invitati altri due team tramite una Wild Card.

Non solo, altrettanto evidente è la volontà di sostenere e legittimare l'annunciata Riforma del Ciclismo che arriverà a partire dal 2020: Wanty e Cofidisoccupano infatti le prime due posizioni della classifica dell'Europa Tour e quindi sono in testa alla graduatoria ideale (perché di fatto ancora non esiste) che riguarda le formazioni Professional.

Le ultime due Wild Card alle formazioni Professional verranno assegnate nei prossimi giorni. Certa la presenza di Vincenzo Nibali che, nel 2019, disputerà anche il Giro d'Italia. Punta al bis, il gallese Geraint Thomas, vincitore della scorsa edizione. Non mancherà Chris Froome. L'inglese rinuncerà a difendere la vittoria nel Giro d'Italia 2019 per puntare alla quinta affermazione in carriera alla Grand Boucle.

Altre relazioniGrafFiotech

Discuti questo articolo

Segui i nostri GIORNALE