Amazon lancia Imdb Freedive / Cinema / News

Rodiano Bonacci
Gennaio 14, 2019

Il nuovo servizio di Amazon non è previsto al lancio fino al 2020.

Come accade per il resto delle piattaforme di streaming, anche IMDb produrrà contenuti personali che si potranno riconoscere con una piccola icona presente al lato del film.

Leggi anche PS5 vs Xbox Two: rumors, uscita, differenze.

Amazon sta davvero pensando di ritagliarsi un'importante fetta all'interno del mercato dei videogiochi? Stando a quanto riferito, la compagnia si sarebbe già messa in contatto con diversi publisher per saggiare il loro interesse nell'operazione. Tra le funzioni di punta, appunto, la possibilità di giocare a centinaia di giochi senza la necessità di download. Inoltre, i giochi saranno ospitati in server cloud che non richiederanno specifiche hardware ultrapotenti per essere giocati sul vostro PC. I giganti del mondo della tecnologia sono impegnati a non rimanere ai margini in quest'area che si evolverà nei prossimi anni. Tale report si riallaccia alle conferme di due fonti indipendenti, le quali hanno dichiarato che i lavori sulla piattaforma di cloud gaming sono già iniziati da tempo.

Amazon ha già provato ad imporsi nel mercato videoludico, ma l'operazione non può ancora considerarsi del tutto riuscita. IMDb Freedive non è la prima piattaforma streaming video a basarsi sulla pubblicità, ci sono Tubi, Pluto TV e Vudu, ma gode di una potenzialità di diffusione più grande dovuta alla diffusione dei suoi dispositivi e al traffico generato da Internet Movie Database, una divisione di Amazon dal 1998, che conta 250 milioni di utenti al mese.

Altre relazioniGrafFiotech

Discuti questo articolo

Segui i nostri GIORNALE