Huawei P Smart 2019 sbarca in Italia

Rodiano Bonacci
Gennaio 14, 2019

La sua ultima novità è lo Huawei P Smart 2019: un modello che costa 249 euro ed è destinato ai giovani.

Huawei ha presentato oggi il nuovo P Smart versione 2019, il nuovo device pensato per ogni tipo d'utilizzo.

Huawei P Smart 2019 è stato presentato ufficialmente in Italia qualche ora fa, introducendo sul mercato uno smartphone che coniuga alte prestazioni tecnologiche ad un'ottima esperienza d'uso. L'edizione 2019 prevede anche la nuova categoria 'Huawei Challenge', un'esibizione realizzata in onore del nuovo smartphone, e la partecipazione fissa delle star del web Virginia Montemaggi, Marta Losito e TelJ, vincitore dell'edizione 2017 e ideatore della performance Huawei.

La parte frontale è caratterizzata da un ampio schermo LCD da 6,21 pollici con risoluzione Full-HD+ (2.340 x 1.080 pixel) e rapporto di forma in 19.5:9. Oltre allo schermo fisicamente più ampio, il nuovo smartphone Huawei sostituisce la banda superiore con un notch per nulla invasivo, che racchiude la fotocamera frontale in un elegante design a forma di goccia, e rimuove completamente la mascherina inferiore, donando allo smartphone un aspetto ancora più moderno ed innovativo. Il telefono è dotato di 3 GB di Ram e 64 GB di Rom e permette di estendere la memoria con l'impiego di schede microSD. La modalità Ritratto, sempre presente, consente agli utenti di applicare filtri o modificare gli scatti. Le cornici sono piuttosto ottimizzate e dal design molto gradevole. Quella principale ad alta risoluzione è dotata di un obiettivo con apertura F/1.8 e apertura virtuale F/0,95-16, mentre la fotocamera secondaria raccoglie informazioni sulla profondità del soggetto per un'accurata segmentazione e per la creazione di effetti bokeh autentici. Lo stabilizzatore di immagine Huawei AI Image Stabilization, infine, contribuisce con l'obiettivo ad ampia apertura a ottenere foto notturne luminose e dettagliate, quasi prive di rumore, eliminando la necessità di un treppiede.

Tra le altre caratteristiche di questo Huawei P Smart 2019 citiamo la presenza di un sensore di impronte digitali, dei vari sensori di prossimità, luminosità, compasso digitale e gravità, del supporto per il dual sim e per l'OTG. Il processore interno è Kirin 710 mentre il sistema operativo Android 9 Pie modificato dall'interfaccia EMUI 9.

Per quanto riguarda il comparto fotografico Huawei P Smart 2019 vanta una fotocamera anteriore con sensore da 8 megapixel e apertura f / 2.0 che supporta le nuove funzionalità AI e AR, insieme al controllo gestuale. Inoltre, il dispositivo, avrà una batteria da 3.400 mAh. GPU Turbo 2.0, l'ultima iterazione della soluzione di elaborazione grafica basata sull'AI di Huawei, raddoppia l'efficienza energetica della GPU e offre prestazioni fino al 30% superiori. Per questo motivo il brand ha siglato una partnership con il tour DoubleTap, per diventare Title Sponsor del live contest che vede gli utenti Tik Tok e Instagram esibirsi dal vivo e mostrare il proprio talento sul palcoscenico e che l'anno scorso ha radunato oltre 25 mila giovanissimi in tutta Italia. Se il precedente smartphone è Huawei, i clienti potranno usufruire di un ulteriore codice promozionale per HUAWEI Video, del valore commerciale fino a € 50.

Altre relazioniGrafFiotech

Discuti questo articolo

Segui i nostri GIORNALE