LG G8 ThinQ avrà fotocamera frontale 3D

Rodiano Bonacci
Febbraio 10, 2019

LG evidenzia la maggiore velocità e precisione della fotocamera a tempo di volo rispetto alle altre tecnologie di rilevamento 3D, una soluzione che promette anche di ridurre il carico di lavoro sul processore e quindi di ridurre anche i consumi di energia, dovuti all'impiego di complessi modelli matematici necessari con altre tecnologie.

Il nuovo e potente LG G8 ThinQ comprenderà un comparto fotografico di alto livello, con una potentissima fotocamera anteriore affiancata da un sensore 3D ToF (Time-of-Flight) di ultima generazione, e molto probabilmente sarà presentato fra pochissimi giorni al nuovo Mobile World Congress 2019.

LG G8 ThinQ, nuovo top di gamma LG in arrivo al MWC 2019, sarà dotato di fotocamera frontale 3D con sensore ToF. Il metodo di riconoscimento ad infrarossi, non essendo influenzato dalle luci esterne, garantisce la medesima efficacia sia in ambienti aperti che chiusi, migliorando l'utilizzo di applicazioni sia di realtà aumentata sia virtuale. Anche Vivo Nex Dual Display Edition è dotato di un sensore ToF che può essere utilizzato sia per gli autoritratti che per le immagini normali.

Si tratta di una tecnologia che agisce in maniera vagamente simile a quella dei sensori realizzati da Apple per le funzionalità di Face ID sui propri iPhone X, ed è stata pensata proprio con l'obiettivo di replicarne l'effetto finale anche sugli smartphone con sistemi operativi Android.

A seguito di questa collaborazione, l'azienda Infineon ha promesso di introdurre le fotocamere 3D in tutti gli smartphone entro i prossimi cinque anni.

A tal proposito Chang Ma, Senior Vice President e Head of Product Strategy di LG Mobile Communications, ha dichiarato: "The LG G8 ThinQ featuring ToF will be the optimal choice for users in search of a premium smartphone that offers unmatched camera capabilities".

LG punterà sul nuovo LG G8 ThinQ nel tentativo di incrementare la sua presenza nel settore smartphone, porponendolo come terminale di punta per gli utenti che richiedono prestazioni fotografiche superiori.

Altre relazioniGrafFiotech

Discuti questo articolo

Segui i nostri GIORNALE