Bertè e Ultimo disertano "Domenica In": scoppia la polemica

Brunilde Fioravanti
Febbraio 11, 2019

Tensione dietro le quinte del festival: Ultimo non ha preso bene il secondo posto, mentre i giornalisti criticano la sua "boriosità" e "spocchia".

La Venier, poi, ha rivelato che Ultimo è andato via molto arrabbiato ma nonostante ciò lei le ha augurato il meglio per il futuro. Zia Mara ha poi tentato di stemperare gli animi e di prendere le difese del talentuoso ragazzo: "Come il pubblico anche io mi aspettavo la vittoria di Ultimo o Loredana Bertè". Sul palco dell'Ariston, il tradizionale appuntamento di Domenica in, con tutti gli artisti che si esibiscono un'altra volta con le canzoni del festival, risulta un grande assente: Ultimo, appunto. Segno che il brano era stata ampiamente apprezzato.

Con l'aiuto dei suoi ospiti Mara Venier ha successivamente provato a parlare dello sfogo di Ultimo con i giornalisti. Nel momento in cui i giornalisti e gli opinionisti presenti all'Ariston hanno chiesto spiegazioni a Mara Venier, la conduttrice ha precisato che il cantante sarebbe andato via da Sanremo già questa notte, quindi subito dopo la conferenza stampa conclusiva della kermesse. In pochissimi secondi gli animi si sono scaldati ancora di più.

La conduttrice ha detto: "Abbiamo il filmato ma non lo posso mandare in onda".

"Di certo spiace che non sia qui".

A poche ore dalla conclusione del Festival di Sanremo, le polemiche scatenate dall'esclusione di alcuni artisti dal podio dei finalisti non accennano a placarsi e si spostano sui social, in sala stampa e nei salotti televisivi. Così, dopo i fischi e i mugugni che hanno accolto la proclamazione dei tre finalisti, oggi è arrivato il clamoroso "forfait" della cantante a "Domenica In" che conferma tutta la sua rabbia per l'esito della gara. Forse la Bertè aveva fin troppo sonno arretrato da recuperare perché anche nel pomeriggio non si è presentata a Domenica In.

Altre relazioniGrafFiotech

Discuti questo articolo

Segui i nostri GIORNALE