Sanremo 2019, il programma della finale: scaletta

Brunilde Fioravanti
Febbraio 12, 2019

Ospiti Eros Ramazzotti e Luis Fonsi, che canteranno la loro hit "Per le strade una canzone", ed Elisa, che al Festival vinse nel 2001 con "Luce".

Dopo aver visto i duetti nel corso della serata di ieri, ecco che stavolta per il gran finale i cantanti scelti dal direttore artistico Claudio Baglioni si esibiranno da soli per l'ultima volta e si sottoporranno al giudizio del televoto del pubblico da casa che potrà esprimere la propria preferenza. Ramazzotti non ha più gareggiato al Festival, ma è stato l'autore del brano con cui Giorgia vinse l'edizione del 1995, Come saprei. "Io continuerò a cantare Despacito e fino a quando la gente sarà felice e avrà voglia di ascoltarlo continuerò a farlo". Ci sono ministri in passato che hanno parlato di ragazzi come "choosy".

"Sono un fan della musica". Anche questa sera si esibiranno tutti e 24 gli artisti in gara.

Il sogno nel cassetto? Rispetto agli inizi, il cantante portoricano ha virato dalle ballad romantiche a un ritmo decisamente più danzereccio.

I due sono molto uniti, sia negli eventi pubblici che nella vita privata. Ho troppa energia per essere solo romantico e troppo romanticismo per essere tutto latino-americano. "Sono generi che si mescolano in me, ma in realtà ci sono sempre stati, fin dai primi dischi". Dopo la partecipazione al festival, Ramazzotti tornerà live, con un tour mondiale al via il 17 febbraio da Monaco, che arriverà in Italia il 2 marzo.

Altre relazioniGrafFiotech

Discuti questo articolo

Segui i nostri GIORNALE